Il portafiori, e di conseguenza tutti gli altri articoli, della serie Olympia rappresentano sicuramente una delle proposte più richieste e apprezzate della nostra produzione.
Questa serie è significativa non solo per i nostri clienti ma anche per la nostra azienda poiché ha comportato una serie di innovazioni.
INNOVAZIONE DI PROGETTO Olympia è interamente progettato e realizzato all’interno della nostra azienda, ciò ha comportato investimenti per tecnologie e competenze che sono state interiorizzate. Dalla realizzazione del design, al progetto dello stampo fino alla fresatura e verniciatura del vaso, ogni passaggio è firmato Bertolotti. Questo significa anche possedere internamente tutte le competenze per rispondere a qualsiasi richiesta del cliente.
MATERIALE DI PREGIO La tecnologia utilizzata per creare Olympia parte da un foglio di metallo laminato che è privo delle difettologie legate invece ai pressocolati (come porosità varie e fessurazioni). In definitiva la materia prima, che poi viene piegata e lavorata anche artigianalmente, permette di ottenere un oggetto di maggior pregio che conserva tutte le caratteristiche metallografiche e non presenta difetti tipici delle tecnologie del settore.
INNOVAZIONE DI PROCESSO Il fatto di utilizzare una tecnologia di piega di un foglio di metallo laminato permette inoltre un gran vantaggio: consentire la lavorazione su materiali differenti (come acciaio, ottone, bronzo).
DESIGN MODERNO Con questa proposta inoltre, siamo riusciti a portare nel settore della funeraria forme moderne normalmente vissute in altri settori, rimanendo però fedeli alla tradizione e alla funzionalità degli oggetti funerari.